Cerca il tuo immobile

affitto immobili Trieste

Locazione immobili

L’agenzia immobiliare Effe - Emme di Trieste si occupa, tra i vari servizi, anche di locazioni di immobili, offrendo una consulenza qualificata sul contratto più confacente alle parti e nessuna spesa per il proprietario. 

Se siete alla ricerca di un immobile in affitto, vi aiuteremo a trovare la soluzione immobiliare più adatta alle vostre esigenze, mentre se desiderate affittare, ci occuperemo di pubblicizzare a 360 gradi il vostro immobile, calcolando il canone di locazione più consono alle sue caratteristiche e al mercato immobiliare del momento e occupandoci della registrazione telematica del contratto, oltre a fornire assistenza per eventuali adempimenti successivi come rinnovi, proroghe, cessioni e risoluzioni anticipate.

Forniamo inoltre consulenza per gli affitti in modalità rent to buy e la possibilità di ricevere ulteriori garanzie da parte del futuro inquilino con la stipula di Affitto Assicurato

Cos’è il rent to buy?

Il rent to buy è un nuovo tipo di contratto in cui si fondono un contratto di locazione e un preliminare di vendita di un immobile.

Significa che il proprietario consegna fin da subito l’immobile al conduttore-futuro acquirente, il quale paga il canone; dopo un certo periodo di tempo, massimo 10 anni (in genere 3)  il conduttore può decidere se acquistare il bene, detraendo dal prezzo una parte dei canoni pagati, ad un prezzo bloccato e pattuito all' inzio.

Il rent to buy può avere ad oggetto qualsiasi immobile: appartamenti, autorimesse, cantine, negozi, uffici, capannoni e negozi. Persino terreni.

Per maggiori dettagli sul tipo di contratto, clicca qui.

Affitto Assicurato

Affitto Assicurato è un’assicurazione per chi decide di affittare un immobile e non vuole vivere con la preoccupazione di eventuali morosità da parte dell’inquilino. Si tratta di una soluzione semplice ed economica che, attraverso una semplice procedura di cessione di crediti, salvaguardia la rendita da affitto. 

Sottoscrivendo Affitto Assicurato, il proprietario della casa in affitto potrà richiedere in maniera veloce e alle condizioni pattuite, il pagamento dei crediti derivanti da canoni di locazione non pagati, danni arrecati all’immobile e a cose, spese condominiali non versate e spese legali sostenute per lo sfratto. Con Affitto Assicurato è possibile ricevere quanto vantato nei confronti dell’inquilino nei massimali previsti entro 15 giorni dal completamento della procedura.